ULTIMI ARTICOLI

giovedì 21 maggio 2015

roseTIME

Buongiorno amici di TTD!

Questa settimana abbiamo parlato della famosa Union Jack e di quanto ci piace utilizzarla come elemento di arredamento!

Ma l'Inghilterra, o meglio il Regno Unito, non ha solamente questa bellissima bandiera. L'Inghilterra è il paese dei parchi, del verde incontaminato, dei giardini fioriti ed in particolare... dei giardini di rose!
così abbiamo pensato... perché non scoprire insieme questo meraviglioso fiore di Maggio?


Siete pronti?!
Allora andiamo ad esplorare quali sono i migliori giardini inglesi!
Non si sa mai che vi venga voglia di organizzare un viaggio alla scoperta di queste meraviglie!

1. Borde Hill
E' un'antica dimora stile Tudor del 1598, caratterizzata da uno stupendo giardino di rose progettato e piantato nel 1996 dalla medaglia d'oro RHS Robin Williams, prendendo però a modello la struttura originale, che risale al 1902.
Conta almeno un centinaio di varietà di rose di David Austin.


2. Nymans Garden
E' una residenza acquistata da Ludwig Messel alla fine del 1800 per farvi una casa da sogno. Ispirato dai dintorni boscosi, ha creato un giardino con piante raccolte da tutto il mondo.
Bellissimo è il vialetto di accesso al Rose Garden.. quasi emozionante!


3. Sissinghurst Castle
Il sito ha una storia molto antica, ma il giardino risale al 1930, quando Vita Sackville-West ed il marito acquistano la proprietà. Insieme iniziano a creare il giardino: il marito disegna la struttura, gli edifici e le opere in muratura, mentre Vita si dedica alla scelta delle essenze vegetali.
E' il White Garden che permetterà al castello di conquistare la notorietà, con la sua monocromia e l'insolita legatura dei rosai rampicanti, oltre al fantastico Rose Garden, con tantissime rose disposte in modo informale.


4.Groombridge Place
Luogo incantato in cui è stato registrato il bellissimo film di "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen.
Anche qui ritroviamo il White Rose Garden, con oltre venti varietà di rose, accostate ad altri fiori della medesima tonalità... meraviglioso!


5.Pashley Manor Gardens
Una casa privata (non accessibile) in stile Georgian/Tudor, che apre le porte del suo giardino per potervi ammirare le bellezze e le rarità.
Caratteristico è il Rose Walk, ornato da siepi di rose 'Albertine', da lavande e alberi da frutto a chandelier, e il Rose Garden, che racchiude molte rose particolari... una addirittura porta il nome della proprietà!

E ora che vi siete emozionati.. sapete dove andare nel vostro prossimo viaggio?

Have a good TIME!


Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes