ULTIMI ARTICOLI

domenica 13 marzo 2016

BasezeroTIME


Oggi inizia la settimana di teaTIMEdesign legata all'arte.

Questa settimana non parliamo di design in senso stretto, ma vogliamo dedicarci a quella parte della casa che spesso viene tralasciata, quasi dimenticata, oppure decisa con superficialità.. i quadri!!

Spesso pensiamo a lungo ai colori da scegliere alle pareti, a come decorare un particolare angolo, e ci dimentichiamo e non diamo importanza a quello che poi appenderemo alle pareti. Più facile appendere qualche riproduzione economica di un quadro famoso, oppure qualche locandina comprata all'Ikea? 

Le gallerie d'arte vi sembrano inaccessibili e solo per gonfi portafogli?

Sbagliato!

Ecco, Basezero arriva in vostro soccorso!
Già conoscete Basezero? Siamo state loro ospiti sulla fantastica chiatta dei Navigli, durante l'evento Astarsena, e ora loro sono pronti per una nuova asta, durante l'evento d'arte più stimolante di Milano, Affordable Art Fair.

Ma andiamo per gradi.. cos'è Basezero? E' più di una casa d'asta, è un progetto nuovo, stuzzicante, che offre l'opportunità di acquistare opere d'arte con la formula dell'asta a rialzo partendo sempre da un'offerta libera, che parte da zero!
E' un luogo di incontro per artisti emergenti, autori storicizzati, grafiche, design; tutto ciò che è arte. 

Basezero è formata da un gruppo di amici che hanno deciso di ribaltare tutti i dettami del mercato dell'arte, pensando a un tipo di fruibilità maggiore, dinamica e dando la possibilità a tutti di acquistare un'opera d'arte offrendo il valore che ciascuno può dare e crede di dover dare a quell'opera.

A noi questo concetto di accessibilità ha sempre convinto molto. 
Quello che noi cerchiamo di fare con il design, di renderlo accessibile, accattivante, per tutti, è quello che loro vogliono fare con l'arte.
Dalle loro parole: "Crediamo che un'opera debba essere acquistata perché piace, perché suscita un'emozione. È il primo vero investimento di chi si avvicina a questo mondo: la ricerca della bellezza. 
Meglio comprare un'opera d'arte che una stampa qualsiasi.
Le nostre proposte, a base d'asta zero, permettono a chiunque di accedere all'asta: il primo passo per diventare un collezionista. Possedere un pezzo unico è la migliore scommessa: il bello richiama il bello."

Detto questo non possiamo che non andarli a trovare durante l'evento AFFORDABLE ART FAIR.

Infatti questa settimana Affordable Art Fair torna per trasformare gli spazi di Superstudio Più nel più divertente evento di arte contemporanea della città con 84 gallerie internazionali, oltre 500 artisti tra emergenti e nomi affermati, opere d’arte dalla street art alla fotografia, dalle grafiche alle opere più sperimentali.
Questo è il posto perfetto per chi vuole portare a casa la prima opera d’arte come per chi vuole ampliare la propria collezione.

Durante questa settimana Basezero  sarà presente, oltre che con uno stand in via Tortona 27, Milano, c/o SUPERSTUDIOPIÙ, anche con l'evento ASTANIGHT: più di 140 opere d’arte da aggiudicarsi con l’eccitante formula dell’asta al rialzo, in puro stile “affordable” dove il prezzo di aggiudicazione lo stabilisce il pubblico, partendo da zero!

Qualche anticipazione? Ecco alcuni quadri che verranno venduti all'asta!










Venerdì 18 e Sabato 19 Marzo 2016 dalle ore 19.30 presso Area 35, Via Vigevano 35, Milano.

Ma se volete iniziare ad aggiudicarvi la vostra opera preferita potete farlo con un'offerta pre-asta online dal 2 Marzo.
http://basezero.desartes.net/Asta/?id=12&ids=0


Vi abbiamo convinto? 
Andate a scoprire Basezero qui.
E l'evento Affordable Art Fair qui.

Per stuzzicare la vostra fantasia questa settimana vi mostreremo le nostre opere preferite sulla  pagina facebook... e scoprirete di chi sono quelle pubblicate qua.
E poi... ci vediamo Venerdì 18, presso Area 35, per la prima asta.
Noi saremo lì, e voi?

Have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes